Come usare i fondi di caffè come fertilizzante per piante rigogliose e fiorite
Avete mai pensato di preparare il vostro fertilizzante con i fondi di caffè? È davvero facile ed economico e farà fiorire il vostro giardino con piante forti e sane! Se siete interessati a saperne di più, abbiamo le istruzioni passo-passo per questo semplice ed efficace fertilizzante fatto in casa con i fondi di caffè. È un ottimo modo per far crescere le piante senza spendere una fortuna!
Come fare il fertilizzante fatto in casa con i fondi di caffè
Preparare il fertilizzante fatto in casa con i fondi di caffè è semplice. Il modo per preparare il fertilizzante fatto in casa è semplice: versate l’acqua e i fondi di caffè in una bottiglia usando un imbuto. Aggiungete quindi il terriccio, coprite e agitate bene. Lasciate quindi riposare il tutto in un luogo dove non si scotti al sole per 6 giorni. Poi, dopo 6 giorni, innaffiamo le piante con questo fertilizzante fatto in casa una volta alla settimana, poi ogni 15 giorni e vedremo che questo fertilizzante è ottimo, economico e senza dubbio tutti ci chiederanno la ricetta!
Ingredienti per la ricetta del fertilizzante fatto in casa con i fondi di caffè
- 2 litri di acqua
- 6 cucchiai di fondi di caffè
- 1 cucchiaio di terra
Come si prepara
- Versare l’acqua e i fondi di caffè in una bottiglia utilizzando un imbuto.
- Aggiungere il terriccio, coprire la bottiglia e agitare bene.
- Lasciare in un luogo soleggiato per 6 giorni.
- Poi, dopo 6 giorni, innaffiate le vostre piante con questo fertilizzante fatto in casa a base di fondi di caffè una volta alla settimana, poi ogni 15 giorni, e vedrete che questo fertilizzante è davvero molto efficace!