Stile di vita

Trucco segreto per ottenere piatti brillanti dalla lavastoviglie

A tutti noi piace avere una lavastoviglie che ci fa risparmiare un sacco di tempo, ma è così facile dimenticare di prendersene cura in modo corretto. Lasciate che vi spieghi un modo semplice e veloce per prendersi cura della lavastoviglie che vi farà risparmiare soldi e tempo!

Nonostante la sua importanza nella vita quotidiana, la manutenzione della lavastoviglie viene spesso trascurata. Eppure bastano pochi semplici gesti per prolungarne la vita e garantire piatti impeccabili. In un video pubblicato sui suoi social network, Ophélie Bel dell’account Instagram @minimal.quotidien condivide i suoi preziosi consigli su come effettuare una corretta manutenzione della macchina.

Pulizia settimanale per una lavastoviglie splendente

Il potere del limone

Il limone è il frutto che si dovrebbe sempre avere in casa. Fanno bene alla salute e possono essere usati per fare vinaigrette, salse, impasti per torte e persino cocktail

Questo piccolo agrume aspro non solo delizia le nostre papille gustative, ma è anche un’eccellente materia prima per naturalmente pulizia e deodorazione la cucina e gli altri elettrodomestici. Ricco di acido citricoIl succo di limone ha un anticalcare che lo rende ideale per la manutenzione domestica.

Quindi, ogni settimana, mettete una mezza limone nella lavastoviglie. Questo semplice gesto eviterà l’accumulo di calcare e fornirà una gradita una boccata d’aria fresca !

Il potere dell’aceto bianco

Anche questo liquido, prodotto dalla fermentazione dell’alcol, non può mancare in casa. È un must perpulizia eco-responsabile, salutare sia per l’ambiente che per l’uomo, molto conveniente e, soprattutto, efficace!

L’aceto bianco ha igienizzante, rimozione del calcare e disinfezione proprietà di cui non si vorrebbe fare a meno. Bianco spray aceto sulle superfici della lavastoviglie. Questo semplice gestorimuovere i residui più ostinati e delicatamente decalcificazione l’apparecchio.

Per una pulizia più profonda

Di tanto in tanto, è bene effettuare una pulizia approfondita dell’apparecchio. A questo scopo, Ophélie Bel consiglia di eseguire una ciclo di vuoto con una pastiglia per lavastoviglie fatta in casa contenente da 3 a 5 cucchiai di acido citrico (facilmente reperibile in farmacia o online).

Applicando regolarmente tutti questi gesti, il vostro apparecchio funzionerà in modo ottimale per più a lungo, il vostro piatti saranno puliti e scintillanti ad ogni lavaggio e, ultimo ma non meno importante, si risparmiare energia. Vale la pena provare, no?