Profumate la vostra casa con questo trucco della scopa, senza bisogno di pulire
Buongiorno, bella gente! Oggi abbiamo un ottimo suggerimento per voi. Si tratta di un modo semplice e veloce per profumare la casa che non prevede l’uso di acqua. Tutto ciò che serve è una scopa!
Ricordate di seguire tutti i nostri consigli per la manutenzione della casa, come nel caso del consiglio per sturare il lavandino o il lavello senza chiamare l’idraulico o spendere.
Come profumare la casa con la scopa e senza passare lo straccio?
A volte non c’è tempo per portare a termine le pulizie come vorremmo, quindi possiamo ricorrere a rimedi che ci semplifichino la vita.
Ecco perché di seguito vi spiegheremo come profumare la casa con una scopa e senza bisogno di passare lo straccio con l’acqua; questa soluzione è utile anche quando si ha una carenza del liquido vitale e si deve pulire. Avrete bisogno solo di quanto segue:
- 1 scopa a setole dure.
- 1 paletta.
- Ammorbidente liquido della profumazione preferita.
PASSO PER PASSO
- Il primo passo è spazzare il pavimento delle stanze, in modo da rimuovere polvere, sporcizia, peli umani o animali, briciole, residui di cibo e altro ancora.
- Quindi procedere al risciacquo della scopa per rimuovere lo sporco in eccesso rimasto sulle setole.
- Poi mettete un po’ di ammorbidente sulla base della scopa. Non esagerate e non bagnatela completamente per evitare che diventi un pasticcio; mettete solo un po’ di sostanza e spargetela intorno alla base con le dita.
- Procedete con un’altra spazzata in modo che il profumo pervada il pavimento.
- Lasciate asciugare e poi godetevi il delizioso aroma che rimarrà senza dover passare lo straccio con acqua, shampoo e un detergente liquido multiuso.
- Un altro consiglio è quello di passare la scopa spalmata di aromatizzante sui tappeti o sulle moquette, in modo da lasciarli con un odore gradevole.
Ecco fatto! In questo modo sarete in grado di profumare la casa con l’aiuto di una semplice scopa e senza la necessità di pulire gli spazi con acqua, mocio e prodotti chimici.
Qual è il modo giusto di spazzare?
Anche se può sembrare un compito semplice da svolgere, bisogna fare attenzione a non farsi male alla schiena o alla vita quando si spazzano gli spazi.
In generale, è necessario mantenere una postura eretta. Secondo il blog Espalda.org, al momento di questa attività bisogna spostare la scopa “il più vicino possibile ai piedi con il solo movimento delle braccia, senza seguirle con la vita, facendo attenzione che la colonna vertebrale rimanga costantemente verticale e non inclinata”.
Non esitate a mettere in pratica il per profumare la casa con una scopa e senza passare lo straccio. È utile quando si ha poco tempo e si vuole che la casa abbia un buon profumo.