Un costruttore condivide un semplice trucco per eliminare le erbacce senza tagliabordi
Il muratore Denis Bezerra, dei meravigliosi collaboratori di WDC Painting and Effects, ha condiviso un piccolo trucco per eliminare le fastidiose erbacce senza dover ricorrere al decespugliatore! In un video postato sui social media, Denis mostra passo dopo passo come si fa per chiunque voglia provare questo insolito strumento.
Tuttavia, Denis avverte che l’oggetto, da lui stesso progettato, può essere utilizzato solo in aree con “erbacce libere”. Nei casi in cui il terreno è estremamente secco e presenta “argilla dura”, l’articolo non è consigliato.
Il semplice trucco di un muratore per eliminare le erbacce
Inizialmente, per creare l’attrezzatura e mettere in pratica questo semplice trucco, il professionista prende una vecchia scopa e alcuni chiodi. Dopodiché, sottolinea che è necessario un cacciavite per praticare i fori nell’attrezzo.
Spiega poi che servirà per fare dei fori uno accanto all’altro nella scopa. Secondo lui, i chiodi devono essere più grandi della base della scopa per garantire una maggiore efficienza durante il diserbo.
Istruzioni passo-passo
- Raccogliere i materiali: Iniziare con una vecchia scopa e alcuni chiodi. Assicuratevi che i chiodi siano più grandi della base della scopa per ottenere la massima efficacia.
- Forare i buchi: Con un cacciavite praticare dei fori uno accanto all’altro nella scopa. Questo servirà da base per i chiodi.
- Inserire i chiodi: Inserire i chiodi nei fori per creare una sarchiatrice improvvisata.
Una volta posizionati i chiodi, il vostro nuovo attrezzo è pronto per sbarazzarsi di quelle fastidiose erbacce.
Seguendo questi semplici passaggi, potrete creare uno strumento efficace per mantenere il vostro giardino libero dalle erbacce senza dover ricorrere a un decespugliatore. Questo approccio innovativo è ideale per le aree con terreno sciolto e offre un modo ecologico di mantenere il giardino.