L’ingrediente segreto per pavimenti senza macchia: Cosa aggiungere all’acqua di lavaggio
Siete alla ricerca di un piccolo aiuto per mantenere i vostri pavimenti puliti e puliti? Ci siamo passati tutti! È bello sapere che esistono tanti prodotti diversi che possono aiutarvi a ottenere un aspetto pulito e brillante. E ognuno di essi ha una serie di vantaggi unici!
Detersivo per piatti
Se non sapete cosa aggiungere all’acqua per pulire il pavimento, prendete una bottiglia di detersivo per piatti. Si tratta di un detergente per pavimenti sicuro, efficace e conveniente che funziona molto bene per rimuovere la polvere e lo sporco dai pavimenti e non li danneggia, purché non si usi troppa acqua. È necessario aggiungere da 5 a 10 gocce di detersivo per piatti per 3,5 litri d’acqua, quindi lavare di nuovo con semplice acqua calda per eliminare i residui di prodotto.
Alcool per uso medico
L’alcol è un detergente pratico, efficace ed economico che può essere aggiunto all’acqua per pulire i pavimenti. È in grado di uccidere batteri, virus, muffe e funghi ed è eccellente per rimuovere lo sporco e disinfettare la superficie allo stesso tempo. Può anche aiutare a eliminare gli odori. Ideale per laminato, legno duro, piastrelle e vinile. È possibile aggiungere una tazza per 3,5 litri d’acqua, non è necessario risciacquare, anzi è meglio lasciare asciugare il prodotto, in modo da distruggere germi e batteri in modo più efficace.
Aceto
L’aceto è un battericida che ogni casa dovrebbe avere. È più adatto a pavimenti molto duri come piastrelle, vinile, linoleum e laminato e non dovrebbe essere usato su pavimenti più morbidi come il legno duro o il marmo. È necessario aggiungerne mezza tazza per 3,5 litri d’acqua. Non è necessario risciacquare.
Borace
Il borace è un potente agente pulente simile al bicarbonato di sodio, ma più alcalino. Affronta le macchie profonde e lo sporco, disinfetta e deodora. È leggermente abrasivo, inibisce la crescita di muffe e funghi ed è efficace contro gli insetti domestici come formiche e scarafaggi. È ideale per piastrelle, cemento, pietra, calcestruzzo, vinile e linoleum. È necessario aggiungere un ottavo di tazza a 3,5 litri d’acqua. Dopo il lavaggio, è necessario passare una seconda volta perché il borace può lasciare residui.
Detergente per pavimenti pronto all’uso
Naturalmente, è sempre possibile utilizzare un detergente per pavimenti già pronto. Ogni prodotto ha le proprie istruzioni per l’uso, quindi controllate l’etichetta per assicurarvi che il prodotto sia adatto al vostro tipo di pavimento e fate riferimento alle raccomandazioni di diluizione per assicurarvi di ottenere il rapporto ideale.
Indipendentemente dalla miscela di pulizia che preferite, assicuratevi di cambiare spesso l’acqua, poiché lavare con acqua sporca porterà solo a pavimenti sporchi.